UPGRADE regia di Leigh Whannell

Niko.g     6½ / 10  07/02/2021 13:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Covid ci sta dando parecchi problemi, è vero. Ma nel frattempo abbiamo sconfitto il virus dell'influenza! Nessuno si ammala più, né tantomeno muore per le complicazioni da influenza, yeah!!
Permane tuttavia il pericolo dell'utilizzo pervasivo della tecnologia, quello sì. Tecnologia utilizzata per controllare ogni aspetto della vita comune. Il protagonista del film, Grey Trace, ne è l'emblema più scioccante. Lui vorrebbe starsene in santa pace a fare il meccanico e ad ammirare la sua Dodge Challenger fiammante, ma deve fare i conti con STEM, un chip molto particolare e permaloso che gli è stato innestato nel corpo per superare alcuni problemi di deambulazione.
Fantascienza genuina in stile anni ottanta, con buona dose di azione e una spruzzata di pulp. A volte superficiale e frivolo nei dialoghi, al punto da creare momenti anti climatici, ma nell'insieme vale la visione.
Robesch  16/02/2021 21:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già, uno dei pochi aspetti della pandemia è che le misure anti covid (distanziamento sociale e mascherine in primis) hanno praticamente azzerato l'influenza, che si trasmette con le stesse vie del covid (starnuti, tosse, strette di mano, baci).

Poco pertinente con il giudizio di un film del 2018 ma tant'è.