SULLA MIA PELLE (2018) regia di Alessio Cremonini

C_0_     5 / 10  21/09/2018 09:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto. Ad un certo punto mi sono messo a smanettare col telefono perchè il film mi stava davvero annoiando. Sceneggiatura quasi zero. I personaggi non sono caratterizzati quasi per nulla. Dire che questo film è un pugno nello stomaco mi pare paradossale. Vedetevi "detenuto in attesa di giudizio" poi ne riparliamo e diciamo quale sia un pugno nello stomaco. Non si capisce come sia morto sto poveraccio. Si vede solo che ogni giorno è sempre più pieno di lividi ma il regista non si espone mai. Se hai paura di beccarti una denuncia e non sei coraggioso allora è meglio che i film non li fai. Poteva fare un documentario. Era meglio. Borghi non è male per carità ma non è nemmeno questo mostro di bravura che alcuni dicono. In sintesi: non è pessimo ma non gli do nemmeno la sufficienza.
guidox  24/09/2018 09:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la differenza (abissale) che c'è fra questo film e Detenuto in attesa di giudizio (capolavoro) è che Sulla mia pelle è basato su una storia reale, mentre il film di Alberto Sordi no.

Alpagueur  11/10/2020 18:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
differenza mica da poco.
camifilm  23/09/2018 18:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Soprattutto sul film da recuperare che hai proposto e sul fatto del coraggio o meno di fare un film del genere.