SULLA MIA PELLE (2018) regia di Alessio Cremonini

Invia una mail all'autore del commento Tempesta     8½ / 10  21/09/2018 12:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla mia pelle.
Un film basato su fatti reali che ti distrugge nell anima .

12 dosi di hashish e 2 grammi di cocaina. Sí, è un reato. No, non si condanna a morte un ragazzo per questo. Un avvocato di ufficio, neanche la possibilità di fare una telefonata al proprio avvocato, un diritto che tutti abbiamo. Questa è la legge. Stefano, un ragazzo come tanti , un ragazzo che non ha potuto difendersi. Da chi? Da animali che usano la divisa solo per sentirti i padroni del mondo. Quando finirete di cadere dalle scale ? Quando le scale finiranno di menarci! Poteva succedere a tutti noi, ai nostri figli , a persone a cui vogliamo bene, e ad uno di loro è successo. È successo questo ad un essere umano. Stefano voleva solo pagare la sua condanna, non essere massacrato. Un'esperienza terrificante che ci deve far riflettere su coloroe che ci dovrebbero tutelare, non uccidere . Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, perché non sarebbe giusto, ma quel fascio d'erba non dovrebbe avere più diritto di giustificarsi. Vedere questo film è stato come un cazzotto allo stomaco che ti lascia senza respiro. Stefano poteva essere salvato , Stefano poteva essere ancora insieme a noi, ma purtroppo qualcuno ha deciso per lui . Oltre la beffa, il danno. Agghiacciante la scena in cui i genitori non vengono fatti passare, anche se lui è in gravi condizioni. E ripeto: per pochi grammi di fumo e 2 grammi di cocaina. A volte penso a quello che farei se un giorno dovessi incontrare animali del genere. Cosa potrebbero fare loro a me? Che questo film non si dimentichi , che questo film cambi qualcosa, che la morte di Stefano non sia dimenticata, perché nessuno può fare quello che è stato fatto a lui, soprattutto chi dovrebbe in primis rispettare la legge e farla rispettare . Sentirsi dire da mia madre con le lacrime agli occhi alla fine del film " stai attento se ti fermano per strada " mi ha fatto piangere.
camifilm  23/09/2018 18:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò duro e schietto, mai pestato dalle forze dell'ordine.
minut  23/09/2018 19:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che significa!!!
bisogna essere duri e schietti per affermare di non essere stati mai pestati dalle forze dell'ordine ???
la verità è che nelle forze dell'ordine esiste qualche mela marcia, ma questo non scalfisce in nessun modo la qualità dei suoi uomini.
daniele64  01/10/2018 13:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finora....