LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO regia di Emanuele Scaringi

biagio82     4 / 10  05/02/2022 22:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci siamo.
è sempre difficile tradurre un fumetto (principalmente) comico e parodistico in un film con attori in carne ed ossa, specie se poi quel fumetto è di zero calcare, che vive principalmente di richiami nerd (soprattutto visivi) mimica esagerata ed esasperata.
ma qua non ci hanno neppure provato banalizzando il tutto nella classica storia che piace tanto al cinema italiano del ragazzo che deve trovare la sua strada.
e no belli, nel fumetto le vicende lavorative di zero servono a mettere il punto su riflessioni dello stato attuale in cui versano i giovani, mai come ostacolo da superare come nel film, per questo nel fumetto lo sviluppo finale, con la conclusione della vicenda del vecchio amore di zero risulta ottimo e ben integrato, mentre qui stona, e pure parecchio.
il problema sta nel fatto che il sistema produttivo italiano è fatto da vecchi che non sono capaci di capire il cambiamento dei tempi e quando prendono un prodotto nuovo, non capendolo, ne snaturano il contenuto.