E' NATA UNA STELLA (2018) regia di Bradley Cooper

Pulcino95     9 / 10  18/10/2018 09:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera al cinema...che dire? Bradley Cooper, che é uno dei miei attori preferiti, dimostra un grande talento anche nei panni del regista. E del cantante. Che voce ragazzi! Giuro che guardando il trailer non avevo capito fosse la sua (non vorrei esagerare, ma mi ha ricordato tanto Eddie Vedder). Lady Gaga una grande scoperta come attrice, davvero un'interpretazione magistrale (per non parlare della sua, di voce). Mi è piaciuta tanto l'empatia fra i due protagonisti, anche se all'inizio del film avevo cominciato a storcere un po' il naso, ma mi sono dovuta piacevolmente ricredere. L'unico elemento che mi ha un po' disturbata é l'eccessiva lunghezza della pellicola...a parere mio ci sono parecchi dialoghi troppo prolungati, probabilmente una mezz'ora di film in meno avrebbe giovato, ma dobbiamo considerare anche che ci sono tante scene cantate...probabilmente é per questo che Cooper ha deciso di prolungare i tempi del film a 134 minuti.
Gli elementi positivi: la sintonia fra i due protagonisti, la storia che non cade mai nel banale, le canzoni che sono qualcosa di meraviglioso (non riesco a smettere di sentire "Shallow" in loop da ieri sera). Consigliatissimo!