I FRATELLI SISTERS regia di Jacques Audiard

Manticora     7½ / 10  15/05/2019 17:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il western di Audiard si regge un pò sulla storia, classica come ogni buon western deve essere ma soprattutto sulle interpretazioni, e qui stà il valore aggiunto: il "buono" Eli dal volto piacione e un pò ingenuo di John C. Reilly si accompagna al "cattivo" fratello Charlie dalle fattezze del luciferino e ubriacone Joaquin Phoenix, i fratelli Sisters, due killer implacabili e per questo leggendari. Ma ovviamente le leggende durano solo fino a quando restano vive, e così i nostri devono svolgere una missione che li porta ad attraversare mezzi States, agli ordini del Commodoro, appena accennato senza che neanche parli e interpretato da Ruthger Hauer. Tra paesaggi western, cittadine tutte uguali, orsi neri e ragni che ti entrano in bocca la narrazione non si dimentica di seguire la preda: Hermann Kermit Warm, ben interpretato da Riz Ahmed, che incontrerà sulla sua strada anche un altro uomo, il ruolo di Jake Gyllenhaal è decisivo in questo, prima pronto a stanare Kermit, poi

Così si arriva ad un epilogo che risulta coinvolgente, ma soprattutto poco prevedibile, ribaltando il concetto di pistolero, anche se

Qui il regista francese costruisce una resa dei conti che si risolve in maniera imprevista e alla fine

Il film ha il ritmo giusto, non è mai noioso e l'azione non manca, sicuramente da vedere.