I FRATELLI SISTERS regia di Jacques Audiard

Macs     6½ / 10  28/10/2019 11:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film poteva essere da 7 o più, però inciampa in una seconda parte poco credibile. Molto buone le recitazioni e la fotografia, buone anche le musiche e le caratterizzazioni dei personaggi. Il "pistolero sensibile" John Reilly aka Eli Sisters è un personaggio che si fa ricordare. Insomma cosa chiedere di più a un western moderno? Uno svolgimento finale diverso. Perché si ribadisce a più riprese, anche in modo un po' presuntuoso, che questi personaggi si evolvono e non sono piatti, hanno uno sviluppo e cambiano nel corso della storia – ma il cambiamento finale è troppo repentino e anche poco giustificato, a mio avviso. Non tanto quello di Eli, che aveva dato segnali in questo senso, ma il cambiamento di Charlie non ha quasi fondamento. Purtroppo il voler costruire un finale buonista fa inciampare la sceneggiatura – se proprio si voleva inscenare una redenzione, andava preparata meglio e con qualche accorgimento di trama in più. Peccato