IL PRIMO UOMO (2018) regia di Damien Chazelle

Febrisio     7 / 10  12/07/2022 22:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli americani sono unici a ricordarci quanto sono bravi e buoni, soprattutto al cinema. Malgrado ciò le pellicole che raccontano il primo passo sulla luna non sono molte. Essere andati sulla luna con degli uomini nel ventesimo secolo è per me l'impresa più straordinaria che abbiano o abbiamo potuto fare. Tanto che al momento nessuno, nemmeno gli americani stessi, sono in grado di ripeterla e questo la dice tutta. Anche in First man a questo fatidico passo gli viene concesso poco tempo, dando spazio però all'incredibile impresa di averci lavorato per anni con svariate missioni, progetti, prove e anche fallimenti. Inoltre mette in evidenza come le strutture dei razzi erano evidentemente grezze, ma così ben studiate da resistere alle innumerevoli forze per spingere un simile mezzo verso l'universo. Meno gradevole è tutta questa malinconia sparsa qua e là, condita di pochi sorrisi come ad esempio per vedere la moglie sorridere ci vuole la luna, e non per modo di dire. Una scelta che non mi ha entusiasmato.

Merita assolutamente la visione.
Mic Hey  28/12/2022 15:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..E infatti non ci sono mai andati ! ..Ci sono documentari e prove che testimoniano che di "fake" si trattava
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/12/2022 16:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai su, non facciamo disinformazione per favore. I “documentari” in questione sono stati più volte debunkati e si sono dimostrati fasulli. Direi che possiamo allontanarci dalle narrazioni complottiate a tutti i costi, si vive meglio e ci si realizza più facilmente se si sceglie di prestare più cura alle proprie fonti.