SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

Freddy Krueger     8 / 10  16/12/2018 22:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è nulla da paragonare col film di Dario Argento, sono due film completamente diversi. In comune hanno soltanto il titolo.

Quello che ha diretto Guadagnino è un film disturbante, visionario e artistico, attento ad ogni dettaglio scegliendo tra l'altro attori che si adattano alla perfezione e collaboratori che qualsiasi produttore invidierebbe, ad esempio Thom Yorke, che ha scritto delle musiche meravigliose a mio avviso.

Mi sono piaciute tantissime scene, le mie preferite sono quelle dei sogni, altre immagini fanno inevitabilmente togliere lo sguardo da quanto disturbano.

La lunghezza tra l'altro non si fa sentire. Avrei però sfruttato meglio la tematica della danza, aggiungendo più balli.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  12/01/2019 12:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch’io non ho avvertito la lunghezza del film. Sulla danza esiste una ragione per cui non sono stati aggiunti ‘più balli’, lo scrivo nello spoiler.

Freddy Krueger  14/01/2019 19:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante, questo non lo avevo colto. :)