SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

dagon     4½ / 10  19/01/2019 19:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso, pretenzioso, irritante. Già fastidioso nella scelta della divisione, pretestuosissima, in atti, secondo i dettami del neopiacionesimo fintoautoriale alla Wes Anderson, per proseguire con una ingiustificata durata monstre. I riferimenti alla realtà del momento sembrano più per dare una spruzzata di intellettualismo spicciolo che per altro. Persa l'atmosfera fiabesco/lisergica del capolavoro Argentiano, ma anche il delirio di "inferno" (a cui mi è sembrato più vicino che non a Suspiria), rimane un film horror (?) che non ha tensione, non ha mistero, non fa paura, ma annoia soltanto. La scena verso il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Vedo che c'è a chi è piaciuto... de gustibus...
albert74  19/01/2019 21:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 ore e 20 della mia vita buttate a guardare sta roba qui. Ti condivido in pieno. Se mi vedevo gli aristogatti o tom e jerry era meglio.

anzi quasi quasi mi rivedo suspiria quello vero!
gemellino86  20/01/2019 09:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se mi vedevo gli aristogatti o tom e jerrry era meglio". Difficile trovare un paese più ignorante dell'Italia.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  04/02/2019 15:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, non e' tanto l'Italia, e' proprio questa frase su aristogatti e tom e jerry che e' ignorante :)