SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

mauro84     8 / 10  02/10/2022 00:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran serata di film, perchè son stato davvero felice di avermi recuperato questa pelliocola, remake, forse vista in modo diversa dall'originale di Dario Argento. Mi ritrovo una pellicola che man mano che le scene passano cade nel delirio totale e si fonde con la psyche.. un Incubo di grande caratura e spettacolarità come fotografia, scenografia, contrastri !! Chopou !

Tilda Swinton: tornata? bhè si prende uno dei ruoli principali della vicenda, parla "poco" ma traccia con il suo sguardo le basi di tutto ciò!
Dakota Johnson: "Diva" sta attrice emersa, finalmente si ritaglia la sua "parte", le sue scene, si immediesima e coinvolge tutto.. Mi son perso in lei ! da impazzire !
Chloe Grace Moretz: Sempre bella, brava ed fascinosa, film impegnativo, ci mette il suo, si prende il suo spazio
Mia Goth: Welcome tra le "dive", ha fascino e carismatica, è bella a modo suo. Ha una carriera davanti.. Sopra le righe !

Il regista Guadagnino, scrive e dirige uno dei migliori horror italiani, era difficile far meglio dell'originale.. forse ci riesce perchè si esalta, fa esaltare visivamente chi vede la follia, l'incubo da svegli. Il delirio che si crea man mano lo trasmette sulle stesse scene e anche la scena dell'apoteosi della Suspiria, credo che quella valga come il balletto.. valga il film !! Grandioso !!

Uno dei migliori film Italiani! Consigliato !!