SUSPIRIA (2018) regia di Luca Guadagnino

Mic Hey     8½ / 10  08/04/2023 02:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente riesco a visionare questa "opera"senza aver mai visto l'originale!, il termine "film" suona riduttivo infatti tanto è l'impegno artistico e attenzione dedicata alla parte tecnica-registica, mi è piaciuta molto l'aria quasi "familiare" che si viene a creare nella scuola di danza.. vi sembrerà di farne parte anche voi :)eheh il film cattura subito lo spettatore (perlomeno per me) con un'atmosfera misteriosa e intrigante sebbene gli spunti "horror" in senso lato siano ridotti al minimo ma è giusto così come i migliori horror insegnano (#cough#HouseOfTheDevil#cough#) il terrore si cucina lento per servirlo nell'immancabile finale che in questo Suspiria non risparmierà proprio nessuno nè ettolitri di sangue e frattaglie varie! Qualche difetto c'è: lo svolgimento non è sempre chiarissimo e personalmente avrei tagliato il doppio e triplo finale troppo ridondanti ma non inficiano in alcun modo il valore evidente di questo Suspiria horror "artistico" meritevole di visione.
Aggiungo che ho visto recentemente un buon film molto simile.. quel "DarkHall"con C.Blanchett