THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO regia di Antoine Fuqua

Manticora     7 / 10  21/09/2018 22:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito di Equalizer è in linea con il primo film, Robert McCall si è trasferito, e adesso fà il tassista per Uber, nello stesso tempo continua ad aiutare le persone che incontra sulla sua strada, usando le sue abilità e risorse. L'inizio in Turchia è in linea con questo principio, risolto l'incarico ritorna in America, il rapporto con i vicini, e con un ragazzo orfano di padre che Robert prende sotto la sua ala protettiva sviluppa anche l'interazione del personaggio, che non ha amici, tranne Susan, analista della CIA è l'unica a sapere che Robert è ancora vivo, dato che è dato per deceduto in una missione vent'anni prima. La morte di Susan, collegata all'omicidio-suicidio apparente di una coppia a Bruxelles riporta a galla i ricordi, e il suo rapporto con la sua squadra d'ingaggio della CIA

Inutile dire che Robert scatenerà una carneficina, affrontando

La regia solida di Fuqua porta a conclusione un ottimo action,grande successo di pubblico che ha raddoppiato l'incasso del primo, in cui sparatorie e duelli con il coltello sono il piatto forte, Denzel Washington è rilassato, in parte senza strafare e nonostante l'età, ancora credibile. In definitiva un action godibile che fà il paio con Fallaut, da vedere.
"paghiamo sempre per i nostri peccati".