caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN AFFARE DI FAMIGLIA (2018) regia di Hirokazu Koreeda

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     8 / 10  09/03/2019 19:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Koreeda racconta un punto di vista personale sul concetto di famiglia che va oltre l'aspetto tradizionale del termine, mostrando come un gruppo di persone senza legami di sangue ma accomunate dalla solitudine, da una vita precaria e da un'esistenza fatta di espedienti, possa ritrovarsi a condividere lo stesso tetto, nella routine quotidiana di una vera famiglia. I personaggi presentati non aspirano alla beatificazione ma riescono a farsi ben volere dal pubblico per la loro umanità, aiutati da una sceneggiatura interessante e coinvolgente che mostra varie facce di una stessa medaglia che contrappone una effimera serenità con una più straziante realtà che prende il sopravvento nella seconda parte del film.
Un film ben diretto, ottimamente interpretato e dotato di emozionalità che spazia dalla risata alla lacrima con la stessa forza e intensità, portando lo spettatore a riflettere e lasciarsi coinvolgere pienamente dagli eventi.
UN AFFARE DI FAMIGLIA è un buonissimo film, meritevole dei premi vinti, che si segue con interesse ed emozione fino alla fine.
Da vedere.