IN COMPAGNIA DEI LUPI regia di Neil Jordan

Requiem     8 / 10  06/10/2005 14:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'Horror di Neil Jordan.

E'un film maturo, rigorosamente per adulti, che propone Cappuccetto rosso versione film in Chiave Horror e con atmosfere molto oniriche.
Il risultato lascia altamente soddisfatti.
Primo perchè è una pellicola molto inquietante e ti lascia addosso un forte senso di claustrofobia, grazie anche alle bellissime scenografie.
Secondo perchè per essere una produzione inglese è davvero insolita e fuori dagli schemi.
La nonna è Angela Lansbury.

Secondo me è un'esperienza da provare sto film.
Dick  14/06/2006 16:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l' altro piuttosto sconosciuto che al massimo passa di notte ogni tot anni.
Dick  17/06/2006 20:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E manco fossi stato un indovino ho visto che lo ridanno a 00.35 su La7.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/12/2008 18:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi fatto vivo macchianera, non so nemmeno dove vivi e abiti... che so vieni a trovarmi, che ci facciamo quattro chiacchere... o forse abiti in un castello con il fossato pieno di serpenti e coccodrilli? In ogni caso buone feste a te
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/12/2008 18:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente mi riferisco al signore delle tenebre del commento sopra riportato
frine2  16/02/2006 01:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che amo molto...ma non lo definirei un horror.
Neil Jordan si sottrae spesso ai limiti del 'genere' (vedi 'Mona Lisa' o 'La moglie del soldato' ). "In compagnia dei lupi" è piuttosto una sintesi di temi fiabeschi (e in parte orrorifici, come accade spesso nelle fiabe). Ma l'aspetto più importante del film (comunque ricorrente in Jordan ) è la solidarietà e comprensione nei confronti dei 'diversi', troppo spesso trasformati in 'mostri' dalla fantasia popolare.
Un lupo puà essere una lesbica, un trans....o un vampiro. Comunque sia, ci saranno sempre linciaggi, morali e no.
Per inciso: il 'diavolo' è Terence Stamp? O è stata solo una mia impressione?