HELL FEST regia di Gregory Plotkin

cr0w90     4½ / 10  02/11/2018 12:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che sono il primo a commentare il film, cercherò di essere il più dettagliato possibile.

La trama è praticamente inesistente e si basa sul solito gruppo di ragazzi "festaioli" perseguitati dal più classico dei serial killer con maschera e coltello (sembra di vedere Scream o Halloween).

Teoricamente non male l'idea di ambientare l'intero film in un parco a tema horror, peccato però che l'idea venga a scemare fin da subito a causa della continua ripetizione di situazioni prive di originalità.
Inoltre è immancabile la stupidità dei protagonisti (perchè rinchiudersi in luoghi senza uscita se si è perseguitati da un killer ? )
I dialoghi dei personaggi sono ai limiti del ridicolo, ma sinceramente in un film di questo tipo non mi aspettavo granchè da questo punto di vista.

Di horror c'è ben poco visto che il film non spaventa praticamente mai; frequentissimo è l'uso (e forse abuso) di jump-scare che stanno a dimostrare la pochezza dell'inter film.
A tutto ciò aggiungiamo anche elementi di splatter giusto per non farci mancare nulla.
In conclusione nulla di nuovo, cose già viste e riviste; classico filmetto da 2 soldi fatto uscire al cinema proprio nel periodo di halloween per accaparrare quanti più soldi possibili.
Sconsigliata la visione, ma se siete appassionati del genere horror allora si consiglia di spegnere il cervello prima di guardarlo