BLACKKKLANSMAN regia di Spike Lee

Kyo_Kusanagi     5 / 10  27/04/2020 13:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpa mia...secondo film di Spike Lee che vedo e sicuramente l'ultimo. Il problema non è tanto la storia che di per sè non è neanche brutta : il paradosso di un negro e un ebreo infiltrati nel KKK e i momenti a volte anche ironici che genera la situazione; il problema è quello che si nasconde (neanche troppo) dietro il film,ovvero la denuncia sociale e la lotta al razzismo.Argomenti forti e giustissimi ma che opprimono la storia facendola passare quasi in secondo piano rispetto al messaggio politico che in modo costante il regista vuole,anzi urla allo spettatore,basta pensare al comizio di 5 minuti e più che il protagonista infiltrato (e noi) ci sentiamo, il farneticante proclamo iniziale affidato ad Alec Baldwin o le immagini a fine film degli scontri a Charlottesville. In sostanza i film di Spike Lee sono così, possono piacere a patto di sapere già cosa andrai a vedere oppure no.Io l'ho trovato noioso