UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE regia di Denis Rabaglia

Attila 2     4 / 10  13/08/2019 18:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Date un incipit del genere a un regista che sa cosa vuol dire "commedia nera" o a uno sceneggiatore che ha ben chiaro cosa si aspetta uno che va a vedere un film del genere e ti tira fuori film come "Getta la mamma dal treno","Come ti ammazzo un killer","Come ammazzare il proprio boss e vivere felici" e potre andare avanti per altre decine di film,dalla in mano a un regista italiano ed ecco come te lo rovina.Il Killer si trasforma nel fidanzato della figlia del protagonista che non e' poi in realta' sua figlia ma la figlia del primo marito di sua moglie che e' comunque ancora il suo amante,con la suocera che vive in casa con i nipoti il genero e i figli in una sorta di famiglia allargata con tutti i problemi che cio comporta.Ma l'ide iniziale? La Commedia nera? L'Humor "tagliente" che si puo' far uscire da questa situazione iniziale? Tutto buttato nella spazzatura perche' se in un film Italiano non ci sono i problemi adolescenziali,i problemi matrimoniali , i tradimenti,gli amanti,i problemi dei rapporti familiari non si e' contanti.Bravi,complimenti un'occasione,l'ennesima sprecata,.Questa sarebbe quello che il cinema Italiano intende per "commedia nera?" io inventerei per l'occasione un nuovo genere cinematografico e ci entrerebbero moltissimi film italiani "tristezza patetica e infinita"