VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

TheSorrow     6 / 10  18/10/2018 20:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Venom è un film Marvel come tanti, sinceramente non apprezzo particolarmente il filone nè lo conosco così approfonditamente, ma le caratteristiche tipiche sono evidenti: tanta azione, sceneggiatura piuttosto lineare, ironia a stemperare tutto.

In questo caso l'asso nella manica è il personaggio di Venom che, sebbene contrariamente alle mie aspettative non vedremo nelle sue sembianze "antropomorfe" per gran parte del film, riesce assieme ad un discreto Hardy a dar vita ad una coppia riuscita. Come detto da molti, Venom ha carisma da vendere ed è un personaggio ultra-cool per cui malgrado lo stravolgimento caratteriale rispetto al simbionte cartaceo, è in grado di "sopravvivere" ai vari difetti del film in maniera tutto sommato efficace, facendo chiudere un occhio su una scelta che forse non è stata ben digerita dai fan più accaniti.

Certamente Venom rappresenta il più classico giocattolone moderno d'intrattenimento, oltretutto realizzato con effetti altalenanti, poco originale e con un villain senza carisma, tuttavia risulta un prodotto godibile, leggero e scanzonato e con una coppia protagonista "da buddy movie", per questo non mi sento di bocciarlo. Chissà che da questo primo capitolo non si possa trarre il meglio per un secondo film con un po' più di spessore..

P.s.: Mi è sfuggito il significato della scena dopo i titoli di coda. Chi sarebbe il personaggio interpretato da Woody Harrelson?