VENOM (2018) regia di Ruben Fleischer

ragefast     5½ / 10  01/04/2019 22:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tra quelli che non aveva grandi aspettative su questo "Venom" e devo dire che il film ha rispettato questa asticella non particolarmente alta. Nulla di memorabile, né tantomeno un film dai toni oscuri e caratterizzato da tematiche particolari.

La storia è lineare, senza grossi stravolgimenti e si sente parecchio l'assenza di un villain dotato di carisma (quanto di più stereotipato ci si possa immaginare, peraltro interpretato da un attore abbastanza scadente). Da non conoscitore del fumetto, ma del cartone di Spiderman e di svariati videogame sull'universo di tale supereroe, onestamente trovo che sarebbe stato necessario uno sforzo di gran lunga maggiore per realizzare un film incentrato su Venom senza tirare in ballo l'Uomo Ragno.

In tutto questo, Tom Hardy, per quanto bravo, da solo non può reggere la baracca, anche perché è palese l'intenzione di realizzare un Venom molto "soft" probabilmente destinato al grande pubblico. Non resta che attendere un eventuale…