INTERFERENZE regia di Ryan Eslinger

albert74     4 / 10  12/10/2018 02:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripropongo paro paro quello che ho scritto in un altro forum riguardo questo film uscito in dvd a settembre.

tra smfn, stem, costanti di struttura fine, scala di kardasev, matrici di non so bene cosa e spazio vettoriale ce n'è abbastanza per non capirci un beneamato ciufolo.
Le spiegazioni fornite dagli studenti e le lunghe ed estenuanti elucubrazioni fisico-filosofiche delineano un "film" che può essere definito didascalico a grana fine. Del genere in cui ai tecnicismi avanzati seguono spiegazioni ancor più tecniche per cui è necessario un dottorato in astrofisica solo per capire di cosa si sta parlando.
Stento a comprendere il fine ultimo del film. I protagonisti danno letteralmente i numeri, mesticando in tabelle che scorrono nello schermo per dimostrare costanti di struttura e altre amenità. Seguono ampi spiegoni riguardo i tipi di civiltà (10 alle sedicesima??)...tipo 1...tipo2...tipo3...e altre amenità assortite.
pesantuccio a dir poco tutto lo svolgimento del film, persino prolisso e più che incuriosire si finisce per stramazzare a terra.
Il titolo esatto sarebbe dovuto essere: la giornata tipo del genio incompreso alle prese con calcoli astrofisici per dimostrare l'esistenza di altre forme di vita. Il film è uscito in dvd sto leggendo? del resto fosse uscito al cinema si sarebbe reso necessario un supporto meccanico per portare fuori dai locali i propri attribuiti debordanti al livello del terreno. Pazzesco! Dare un voto è impossibile. Vista la totale mancanza di una regia di livello e di una sceneggiatura degna di tale nome rimane complicato persino definirlo film.

aggiungo che a livello di sceneggiatura il film è - come scritto - un'immensa lezione di astrofisica per esperti, la fotografia e il livello visivo è da film tv e la recitazione dei protagonisti è appena passabile.

Se a qualcuno dovesse capitare questo prodotto (che qualcuno con coraggio definisce film) consiglio di restituire il dvd al venditore e farsi ridare i soldi