IL CASO JEFFREY MCDONALD regia di Nicholas McCarthy

Attila 2     6 / 10  29/01/2019 13:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse stato un semplice Legal-thriller avrai dato anche un voto piu' alto.Ma e' il film sul caso Jeffrey McDonald.Un caso che ha sconvolto l'America nel 1970.Un caso che e' stato in tutte le televisioni , tutti i programmi di cronaca Americana e tutti i giornali dell'epoca.Un processo nazionale che ha destato l'interesse di milioni di persone.Beh,per questo non posso dqargli piu' di 6 perche' non si puo' ridurre un evento di tale portata a "solo" un'ora e mezza di film.Infatti,soprattutto la fase processuale e' stata approfondita in maniera troppo superficiale ,la battaglia legale tra il procuratore e l'avvocato difensore doveva essere molto piu' approfondit,invece il tutto e' stato "ridotto" a un processo di "seconda categoria" mentre tutto il film doveva essere incentrato su quello,Troppo pochi i testimoni,troppo poche le prove portate a confermare la tesi dell'accusa troppo superficiale davvero,cosi' come l'interpetazione degli attori,poco intenso e poco drammatico l'interpete di John McGinnis e troopo poco marcato il disagio psichico del protagonista un pazzo psicotico che non sa controllare la sua pazzia che invece viene fatto apparire come un freddo calcolatore che sa nascondere o dissimulare le sue emozioni.Se invece lo si prende come un legal drama,si fa anche guardare ma niente di piu'