IL GRANDE DITTATORE regia di Charles Chaplin

Alessandro     10 / 10  20/01/2003 00:40:22 » Rispondi
Il film è un capolavoro, assolutamente. Chaplin poi penso sia stato uno dei più grandi attori drammatici della storia del cinema, e vi spiego perchè: fare un cinema come il suo dove il sorriso e il pianto si mischiano in continuazione non è affatto facile, vedere film come questo fa bene all'anima. Devo dire che a me è piaciuto di più il Vagabondo ma anche questo... beh è molto molto bello! Volevo però dire una cosa a Vikigio o come si chiama: perchè devi sempre insultare gli altri per esprimere una tua opinione? Esprimi ciò che pensi e basta, no? A che serve offendere gli altri partecipanti del forum? e poi perchè devi dire che "Il Signore degli Anelli" è una cavolata? E' un film bellissimo che esprime dal primo all'ultimo minuto emozioni e sentimenti tra i più belli che ci siano: come l'amicizia, l'amore e la libertà. Oltre a bellissimi effetti speciali che a mio modesto parere arricchiscono solamente un film, non lo avviliscono. Se un film è bello rimane bello anche se contornato di effetti speciali. Ciao