LOOK AWAY - LO SGUARDO DEL MALE regia di Assaf Bernstein

Macs     5½ / 10  01/03/2019 08:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente bruttino questo film, l'ho trovato ingiustificatamente lento; il tema del "doppio + Carrie" era una fusion interessante e che si prestava a poliedrici sviluppi, e invece si sceglie di procedere lungo una strada alquanto sciapa disattendendo le buone premesse. Visto che l'elemento soprannaturale era stato introdotto come base per la storia, tanto valeva continuare e far fare al "doppio" cose un po' più eclatanti di qualche sguardo malvagio o lascivo che inspiegabilmente travia tizi adulti ma evidentemente molto ingenui e impressionabili. Apprezzabile la scelta di non mettere nessun jump-scare (nemmeno uno!), ma allora devi essere abile a costruire la tensione per altre – più complesse e raffinate – strade, cosa in cui il film fallisce in quanto non provoca alcun brivido; anzi quasi solo noia, e una certa irritazione per la dabbenaggine di molti dei personaggi che si lasciano gabellare da un'adolescente molto poco spaventosa e lontanissima dal potenziale distruttivo di cugina Carrie.