caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAHRENHEIT 11/9 regia di Michael Moore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Vegetable man     7½ / 10  16/06/2020 21:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale sempre la pena di vedere la nuova fatica di Micheal Moore, ed è un bene che nel mondo ci siano voci come la sua. Certo, il documentario non si risparmia qualche artificio retorico di troppo (la reductio ad hitlerum appare naif agli occhi di noi europei) ma ci sono storie importanti, che più persone dovrebbero conoscere, come ad esempio quella sull'acqua di Flint, davvero un colpo al cuore.
camifilm  17/06/2020 00:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo
Sicko
Colombian... (quello della scuola/armi)
Quello delle Nike... S*******te anche da ricky gervais e ancora la gente le compra...
Ora li confondo avendoli visti credo tutti... Quello che gira i paesi con gruppo americani e fa vedere loro le diversità sistemi sanitario.

Perché quello che si evince dai documentari di Michael Moore è che l'americano è realmente ignorante, crede sul serio alle minchiate carnevalesche delle bandiere, delle feste,..di essere liberi, che nel mondo ci siano cattivi (Corea, Vietnam, Afghanistan,...) a cui placare ira.
Poi si accorgono che sono da new york a San Francisco, dei bifolchi fregati dal sistema e al massimo se ne stanno sotto il portico a casa, a bere birra, con la bandiera issata.

Jarhead... Mostra chiaro che pure gli americani vanno in guerra con armamenti e vestiario scarso... Rotto, difettoso,...