DISINCANTO - STAGIONE 1 regia di Matt Groening, Dwayne Carey-Hill, Frank Marino, Wes Archer e altri

Testu     5½ / 10  22/11/2018 01:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tentativo da parte di Groening non solo di cambiare ancora un volta epoca, prima il presente, poi il futuro e ora al passato, ma anche di stare appresso ai prodotti odierni, molto più violenti e non necessariamente intelligenti. Da questo confronto ne esce fuori un prodotto che, in questa stagione, pare ancora un pò indeciso sulla strada da intraprendere, con una dissoluta principessa (modello Bender) troppo menefreghista, insieme al padre tiranno, per far tifare per lei e per dare poi la minima credibilità nelle poche scene sentite. Il demonietto e l'elfo sono buone spalle comiche, l'unica cosa riuscita e che probabilmente in futuro reggerà la baracca. Gli episodi singoli raramente si dimostrano interessanti, o sorprendenti, si alza l'asticellla solo verso gli ultimi episodi, che hanno una trama più lunga ed un finale enormemente aperto.

Per ora Disincanto, pur offrendo un fantasy lercio e pieno di morti, mi sembra onestamente solo una serie nata vecchia e fuori tempo.