IL PIANETA DEL TESORO regia di Ron Clements, John Musker

Testu     7 / 10  10/11/2011 20:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono, ma non è tra i miei preferiti. Già non apprezzavo l'idea della contaminazione scientifica con il contesto piratesco, ma non è questo il difetto dato che l'ambientazione è certamente curata (e poco originale). Il fatto è che a parte il protagonista (cresciuto) e Long John Silver, la cui amicizia e personalità sono ben rese, il resto del classico mi apparve vuoto o quantomeno normale. Niente che mi dicesse Disney insomma, o meglio ci hanno provato con la love story del comandante furry, ma è buttata così all'aria che poteva non esserci... è un palese contentino per mantenere il protagonista un po più fedele alla storia.

Insomma carino ma il cattivo della nave.. il marinaio in seconda che finisce fuori... potevano farli anche alla 20 century fox ecc
Torok_Troll  06/01/2012 17:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh!!! Sei un furry-fan tu!!! Pure io sai!
Comunque, almeno secondo me! se avessero tratto degli spin-off sui personaggi del capitano Amelia, il Dottor Doppler e... si! Magari anche Mr. Arrow, potevano farci qualcosa di molto carino e accattivante, tu non credi? Perchè comunque come personaggi sono molto belli, carimatici e realizzati bene, più dei protagonisti (il cecchino Jim, il budino viola e il robot isterico), e mi spiace un pò averli visti in chiave così marginale.
Degno di nota secondo me anche il Perfido Scroop, troppo sottovalutato a mio parere, e che anche lui meritava più spazio e... a pensarci bene, me lo vedrei adatto pure lui ad un bello spin-off.
Spero pero che non realizzino mai nessun sequel, perchè altrimenti topperebbero alla grande!
Testu  15/02/2012 22:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non sono un fan del genere, un Robin hood volpe, un Sonic-X o anche un Muppet li seguo senza problemi, anche piacevolmente, ma non ho preferenza.

Sequel per fortuna è difficile, hanno smesso da tempo di infangarsi la reputazione.

Se potevano farci qualcosa in più? Ne dubito... perchè anche se il contesto è buono, Aladdin, Tarzan e Ariel se la son cavata bene in tv, ma ambientandosi sempre nel seguito del classico che qui farebbe mancare la presenza di uno dei due e del resto della compagnia. Ambientarlo durante il tragitto della nave non so quanti spunti permetterebbe senza apparire annacquato, di certo sarebbe molto corta rispetto agli altri.
Testu  15/02/2012 22:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A pensarci bene Ariel era in un prequel come anche la serie tv di Hercules. Ma anche in questo caso i personaggi pesenti nel classico non si presterebbero a comparire.
Torok_Troll  16/02/2012 22:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh! Su Arrow w Amelia una sorta di prequel o serie prequel si può fare (anche per un pubblico di grandicelli) visto che lei accennava agli "scontri con le armate di prokyou", si potrebbe trarne qualche cosa da li, no? Una bella serie su una guerra interstellare ma con lo stile alla Barry Lindon^^
Oppure anche un seguito che però vede al centro Amelia e la sua famiglia, e tutti i casini che ne seguono, un pò tipo sit-com, con sporadiche apparizioni di altri personaggi.
Con Scroop, si può fare un intero cartone incentrato su di lui e le sue malefatte prima di entrare a far parte della gang di Silver, il primo anti-eroe made in Disney, pensa che ****ta!