ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento goat     6 / 10  20/11/2018 17:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che, quando il personaggio più interessante del film è un animaletto (lo snaso) che non parla e che si vede per 5 minuti in tutta la pellicola, è evidente che qualche problemino c'è.
La saga di animali fantastici, che a mio avviso aveva potenziale, è stata purtroppo già abbandonata per dare spazio ad una sorta di prequel di Harry Potter con protagonista un 'giovane' Dumbledore.
Di cui peraltro sarei contentissimo, dato che sono un fan dei fottuti maghetti, ma purtroppo a mio avviso questo cambio di rotta in corsa ha dato luogo ad un'immane confusione e, soprattutto, all'abbandono della finalità di costruire una trama solida per concentrarsi invece su un involucro vuoto (ma esteticamente grandioso) che possa competere con HP.
Questo secondo capitolo è infatti un trailer di due ore e un quarto che prepara alla terza installazione. Lo fa con classe, nessuno lo mette in dubbio, perchè gli attori (soprattutto Penn) ci provano e perchè l'estetica (questa volta un po' più cupa) funziona sempre, però è innegabile che a fine visione la sensazione di incompiuto sia tangibile.
Vabbè tanto vedrò anche il terzo, c.azzo parlo a fare.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/11/2018 09:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è Penn???? volevi dire Depp?? cmq d'accordo con la tua analisi, potenziale enorme ma idee confuse degli sceneggiatori, in questo caso, purtroppo, della Rowling...
Invia una mail all'autore del commento goat  21/11/2018 11:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha, sì naturalmente volevo dire Depp XD
Spero davvero che la Rowling ci abbia messo solo il nome e non si sia neanche avvicinata alla sceneggiatura.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  21/11/2018 15:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sarebbe stata poco furba.... ma se avesse messo anche solo il nome vuol dire che ha approvato il lavoro...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/11/2018 07:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sceneggiatura è un casino. Ma un casino vero, sembra non gliel’abbia riletta nessuno, incredibile a questi livelli.
Invia una mail all'autore del commento goat  26/11/2018 18:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jelly, a me ha dato l'impressione di uno di quei lavori che sai che ci vuole un mese a farli per bene, ma ti danno la scadenza dopo una settimana e quindi butti dentro tutto e ti fai il segno della croce.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/11/2018 20:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti sembra a ***** di cane pure il montaggio... C'è una scena in cui Credence e Nagini (NAGINI CRISTO SANTO!!! AVETE ROVINATO UN SERPENTE GIGANTE SUPERCATTIVO HORCRUX!!!) sono in casa e Naini dice che vorrebbe prendere un po' d'aria... stacco di montaggio e sono sul tetto, dove gli viene incontro Grindelwald. Ma che è? ma non si stacca così, sembra un collage di scene girate a ***** e poi montate in fretta. Un altro film che mi aveva fatto la stessa impressione era "Solo: a star wars story", ma quello infatti era dichiaratamente un collage di scene girate a *****.

Invia una mail all'autore del commento goat  27/11/2018 11:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha, vero, ogni tanto pensavo di aver viaggiato col cervello per due secondi ed essermi perso un passaggio logico, invece è fatto così di proposito.