BOHEMIAN RHAPSODY regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher

VincentVega1     4 / 10  05/12/2018 15:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa struttura narrativa di un film porno anni '80, dove al posto della penetrazione però c'è della buona musica.
Robesch  12/12/2018 00:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi avere una stellina gialla dà il permesso di lasciare voti ad minchiam senza argomentare? Buono a sapersi.
VincentVega1  12/12/2018 11:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra molto chiaro il mio commento. Se vuoi te lo spiego: i film porno anni 80 erano strutturati in maniera che la trama fosse solo di contorno all'atto sessuale. C'era Pino l'idraulico che andava da Anna a sturargli il lavandino, Anno gli faceva un paio di avanches e Pino le toglieva le mutandine.
Allo stesso modo il giovane Freddy è un povero ragazzetto proveniente da una famiglia severa che incontra altri tre giovanotti e fanno tanta musica.
Prima della fine del film, dopo mille difficiotà, riesce a riappacificarsi con la famiglia e il mondo e tutti vissero felici e contenti (con ovviamente la canzone show must go on a fare da chiusura...).

La sceneggiatura l'avresti potuta scrivere pure te, come io, come chicchessia. E' questo che manca al film, una struttura narrativa forte. Poi è anche ovvio che il film piaccia perché le canzoni sono belle e ci ricordano la nostra infanzia. Ma ci sono piaciuti i Queen, non il film.

Robesch  12/12/2018 13:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi sembra molto chiaro il mio commento". Rispondere senza prendere in giro il tuo interlocutore sarebbe un buon inizio.
Anche dopo la spiegazione il paragone iniziale a mio parere non ha senso, ma tant'è. Forse non ho un background culturale di porno anni 80 vasto approfondito quanto il tuo.

Per il resto non concordo con il tuo commento ma perlomeno hai argomentato la tua opinione (da un moderatore/membro esperto del forum, ce lo si aspetterebbe fin dall'inizio...).

Ovvio che il film piace perché ci piacciono i Queen, che grande scoperta. Eppure la prova di Malek come Freddie è ottima, e questo è già tutt'altro che irrilevante, era compito assai arduo. La ricostruzione non è nemmeno troppo agiografica come sostengono in molti. Inoltre la riappacificazione con la famiglia e con se stesso, una volta scoperto di essere malato, non è così inverosimile e sdolcinata, seppure lontana dai fatti reali per quanto riguarda le tempistiche. Il punto forte come hai detto è rivedere gli alti e bassi e i grandiosi concerti di una band che ahimè non ho potuto vivere in prima persona al tempo.
Però non è così scontato essere riusciti a rappresentarlo bene, e trovo severo il tuo giudizio.
VincentVega1  12/12/2018 16:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volevo prendere in giro nessuno.

Se ci fai caso tutti i miei ultimi commenti sono molto sintetici. Non mi piace leggere commenti infiniti e penso che nemmeno gli altri lo vogliano, per quello ci sono le recensioni dei critici.
Però ti assicuro che i miei voti non sono dati a caso, ma coerenti con il mio gusto e il mio giudizio. Non voglio essere provocatorio. Poi ovvio che ognuno la pensa come vuole.

Non vado in giro per i commenti a criticare chi gli ha dato 8 e 9, non è di mio interesse.

Del film critico la superficialità di scrittura e l'essersi soffermati su fasi di vita del protagonista per me decisamente evitabili (già l'inizio, dove parte dal finale per poi andare a ritroso, come un Titanic qualsiasi o qualsiasi film americano in profumo di oscar, mi ha dato fastidio) . D'altronde a me i biopic non piaciono, preferisco un bel documentario. Ce ne sono di bellissimi sui Queen.

Robesch  12/12/2018 17:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sintesi è certamente una qualità ma in questo caso se avessi argomentato un minimo forse sarebbe stato meglio, soprattutto quando il tuo voto va così contro corrente. Più per mio interesse che per altro (oltre che perché il regolamento del sito lo prevede).

Comunque ho passato la giornata a guardare porno anni 80, ora ho il polso infiammato ma capisco un po' meglio il tuo commento iniziale.
VincentVega1  12/12/2018 18:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La musiche di sottofondo di quei film sono il top.
venetoplus  06/12/2018 11:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male per te che oggi c'e' youporn... Purtroppo l'adolescenza te la sei gia' persa.. peccato :)))
john doe83  06/12/2018 19:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahah bella questa! Quello sicuramente ha avuto in infanzia sicuramente confusa
VincentVega1  12/12/2018 11:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì molto confusa. Come il piccolo Freddy quando vede quel bel maschione entrare nel bagno.
john doe83  12/12/2018 14:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un problema tuo...