BOHEMIAN RHAPSODY regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  18/01/2019 09:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando hai dei capolavori musicali come quelli dei Queen a disposizione appare praticamente impossibile sbagliare. Ed infatti, questo biopic, nonostante le varie traversie patite (a cominciare dall' avvicendamento tra registi), colpisce nel segno; edulcorato quanto si vuole, eccessivamente attento a restituire una parte fin troppo umana della band tanto da suonare artificioso in più passaggi," Bohemian rapsody" funziona comunque alla grande, figlio di un cinema romanzato che trova nel racconto classico di ascesa, caduta e redenzione un ritmo invidiabile.
Se da una parte quindi abbiamo un approfondimento del mito Freddy Mercury abbastanza schematico, dall'altra troviamo soddisfazione nella stupenda colonna sonora (regolarmente lanciata nei momenti giusti) e la cura messa nella stesura di uno script -anche qui, reso più digeribile- ma capace di trascinare lo spettatore, condotto con invidiabile maestria ad esaltarsi o commuoversi a comando. Sequenza top: il concerto del Live Aid a Wembley, semplicemente magnifica.