BOHEMIAN RHAPSODY regia di Bryan Singer, Dexter Fletcher

Filman     5 / 10  06/01/2023 13:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte è imbarazzante per quanto piena di errori e scelte discutibili di montaggio, recitazione, trucco, parrucco, fotografia e regia, ma non deve sorprendere dati i molti problemi di produzioni che ha avuto questo film (litigi tra attore protagonista preselezionato e la vera band, sceneggiatura modificata costantemente per quasi 10 anni, Bryan Singer che abbandona il set e viene sostituito da Dexter Fletcher, dove però viene accreditato solo il primo per chissà quale motivo, cosa che successivamente porterà anche cattiva pubblicità al film in seguito agli scandali sessuali degli ultimi anni).
In generale BOHEMIAN RHAPSODY è l'ennesima insopportabile agiografia che fa finta di dare un lato oscuro al protagonista attraverso il cliché cinematografico della band che si spacca per colpa sua e attraverso una serie di cliché sui gay pervertiti e dediti alle orge: in realtà il protagonista rimane un esemplare perfetto dall'inizio alla fine, spacciato come qualcuno che ha fatto qualche errore (essere gay???) ma che si merita tutte le lodi. Cosa che viene ricercata ad ogni costo viste anche le incongruenze con i fatti realmente accaduti.
Le parti con i personaggi secondari (fidanzata e famiglia) sembrano quasi inutili considerando che le emozioni umane qui non esistono e quando il film prova a trasmetterle non ci si crede mai.
La musica è super-invasiva e per chi non è fan dei Queen è impossibile interfacciarsi con questo film che ti vorrebbe fan dei Queen a tutti i costi.