SE SON ROSE regia di Leonardo Pieraccioni

DankoCardi     7 / 10  25/11/2021 23:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pare che Pieraccioni si sia messo d'accordo con Verdone, infatti lo stesso anno di "Benedetta follia" fà uscire nelle sale questa sua pellicola non molto dissimile. Anche qui infatti abbiamo un uomo in crisi di mezza età con una ex moglie alle spalle in cerca di una donna. Ma le esponenti del gentil sesso che trova sono tutte donne più forti di lui, l'incarnazione del sesso forte che pare non cerchino più tante romanticherie. Anche qui siamo al passo con i tempi e si fà tutto con i social. Pieraccioni nei suoi film ha sempre esplorato l'universo femminile e dagli anni '90 non ha mancato di mostrare i cambiamenti della nostra società e dei costumi. Il film in se è divertente ma non ci sono i solitici sketches semplici e scontati bensì una comicità più attenta e riflessiva, con un paio di momenti teneri e toccanti; insomma un film che sembra portare il comico toscano verso una maturità e si rivede uno smalto che dopo i suoi primi successi (commerciali, diciamolo!) sembrava aver perduto. Bravo Gianluca Guidi e ci sono simpatici camei di Salemme ed Alessandro Paci.