IL TESTIMONE INVISIBILE regia di Stefano Mordini

dagon     4½ / 10  22/04/2019 10:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutta la povertà del cinema nostrano attuale è sintetizzata in questo film. Gli spagnoli nel 2016 sfornano un gioiellino come "Contratiempo" e noi che facciamo? Per caso ci mettiamo a lavorare a un thriller originale che dimostri che siamo in grado di realizzarne uno anche noi? Ma figuriamoci... Facciamone un remake... peraltro peggiore, in quanto funestato dalla incapacità recitativa delle nostre forze attoriali che sembrano sempre recitare in una telefilm o in teatro di guitti di second'ordine. Ma il senso di rifare un film di 3 anni fa? A questo punto, se proprio il provare a partorire qualcosa di originale è inconcepibile, perchè non andare a riadattare uno dei miliardi di gialli/thriller usciti negli anni '70, molti dei quali misconosciuti e, perfino, sorprendentemente decorosi o addirittura buoni?
Il giudizio, in questo caso, non ha senso e il consiglio è di vedere l'originale, mentre la pigrizia parassitesca dietro all'operazione è sicuramente da condannare.