BUMBLEBEE regia di Travis Knight

Norgoth     8 / 10  28/12/2018 00:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato Bumblebee un film perfetto per il personaggio che rappresenta.
Sin dal primo film sui Transformers marchiati Bay, considero Bumblebee il più umano dei robot, o almeno questa mi sembra la connotazione che gli è sempre stata data.
Il film rispecchia esattamente questo tipo di personalità, che qui è ancora più definita. Si è scelto di NON incentrare il film sugli scontri fracassoni e personaggi a cervello (e definizione) zero, ma di dargli una dimensione diversa, mettendoci dentro una componente "sentimentale" e di commedia.
Il risultato è una bella storia di amicizia, resa molto bene anche grazie alla brava Hailee Steinfield e ad una storia che regge bene. La parte di storia riguardante autobot e decepticon è piatta se non piattissima, ma penso sia anche voluto perché è veramente marginale (non che le storie dei film dei Transformers siano da oscar).
Gli scontri sono pochi ma ben fatti, più o meno ai livelli degli ultimi film.
Gli umani che rappresentano le forze armate, come sempre in questa saga, fanno una figura barbina.
In generale, i personaggi, a parte il robort, la ragazza e un po' il suo amico, sono effettivamente di cartavelina, hanno zero spessore e definizione, ma va bene così visto che sono solo di contorno.
Doveva essere un film su Bumblebee, e così è stato. A me è piaciuto molto.