caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  16/01/2019 09:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima rivisitazione del mito di Spiderman, consigliabile a tutte le età, ai fans ma anche a coloro che dell' arrampicamuri conoscono pochino. Il lavoro del trio Persichetti/Ramsey/Rothman confluisce in un' animazione di livello eccellente (bel mix tra oriente e occidente), gioia per gli occhi che però non si riduce alla mera immagine, sostenuto com'è da un perfetto sfruttamento della possibilità di sbizzarrirsi per mezzo del multiverso o dimensione parallela che dir si voglia.
C'è tanta sostanza legata ad una storia incalzante, punteggiata da parecchie intuizioni divertenti e permeata da un ironia tipica del personaggio che funziona alla grande come alleggerimento dei momenti più intimi e cupi. Perfetto il finale psichedelico, ma tutto il film è una cascata di colori arricchita da numerose idee vincenti messe in campo in perfetto equilibrio tra passato e (probabile?) futuro.