MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE regia di Giovanni Veronesi

Jumpy     4½ / 10  12/01/2021 13:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte anche benino: Margherita Buy se la cava molto bene ed anche Favino, poi via via iniziano ad entrare gli altri protagonisti.
Belle poi fotografia, ambientazioni e costumi (già le musiche non sempre mi son sembrate ben inserite).
Si presenta come parodia ma non fa ridere, giusto qualche battuta simpatica ogni tanto, non diverte, non fa venir voglia di vederlo... insomma, in una parola, annoia.
Neanche il finale che vorrebbe essere d'effetto riesce a sollevarlo più di tanto.

Purtroppo quel che noto ormai da anni in questo tipo di commedie italiane è che non sembrano più neanche veri e propri film, piuttosto una serie di gag (più o meno riuscite) ordinate in modo da dare l'idea di una trama che si sviluppa.
GreatJohn96  27/02/2021 11:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me in tutte ste commedie manca proprio il soggetto infatti, i personaggi vengono sviluppati secondo una logica infima, sostenuti solo dalle battute e niente di più.