AQUAMAN regia di James Wan

rain     7 / 10  08/04/2019 19:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il cinecomic che mi stupisce in positivo. non avrei scommesso un nichelino su "Aquaman" (film della DC Comics storicamente nettamente inferiori a quelli Marvel, un protagonista che sembra essere messo lì solo per i suoi muscoli,...) che invece mi ha divertito e non poco. Certo la trama è penosa pure per un film di questo genere e la maggior parte dei personaggi sono più fastidiosi che altro (in particolare il villain di Patrick Wilson, attore che in generale mi piace molto); però la regia è di altissimo livello, dà una marcia in più ad un film che di per sè avrebbe veramente poco da offrire. Wan non è il primo regista raccolto dalla strada e si vede: sequenze davvero spettacolari, a partire da quella della fuga di Aquaman da Atlantide con quell'inseguimento con mezzi volanti(?) a cui ne seguiranno tante altre. Scene belle da vedere (ad esclusione di qualche fastidioso ralenty) non tanto per gli effetti speciali che sono comunque di alto livello, quanto per la bravura registica nel renderle tali. Veramente nella miriade di cinecomic usciti in questi anni non ne ricordo uno con una tecnica registica come questa.

Due ore e mezza che volano, e, se si riesce a chiudere un occhio sul meno che elementare script, duo ore e mezza di divertimento assicurato.