DINOSAURI regia di Ralph Zondag, Eric Leighton

All I Want     5 / 10  06/12/2008 16:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo paura mi aspettasse l'ennessima smielata con i Dinosauri protagonisti... Una storia triste e strappalacrime come vengono spesso rappresentati i Dinosauri nel mondo del cinema, soprattutto per bambini..

Mi aspettavo però di essere smentito, e di trovare dei dinosauri divertenti, un film pieno di fantasia, battute e sorprese... invece purtroppo le mie paure sono state confermate..

oddio, ci può anche stare mettere i dinosauri in un contesto "triste", ma dopo averli visti morenti in "fantasia", e sofferenti nei vari "alla ricerca della valle incantata", di cui questo film ne è PIU' che una citazione, si potrebbe anche osare ad utilizzarli in maniera differente..

Il film oltre a pescare al sopracitato valle incantata, sembra pescare anche da l'era glaciale o altre mille storie raccontate, senza un minimo di originalità, con personaggi piattissimi (nonchè pochi) ed una storia talmente prevedibile da far sbadigliare da subito.

Le scimmie e la Styracosaura dovrebbero fare ridere, ma le loro battute sono imbarazzantemente stupide...

L'idea stessa dei dinosauri è confusa ed a parte 5 che parlano e ragionano, gli altri sembrano una massa di galline senza cervello... senza un motivo, tralaltro.

Il protagonista è uno dei personaggi più piatti che io abbia visto. Il cattivo di turno sembra un nuovo Scar che fa paura solo per 2 secondi, e tutto il film è una lunga e faticosa camminata verso la fine...

Per quanto riguarda la grafica non è affatto male, anche se per me è discutibile l'utilizzo di sfondi reali e le ambientazioni fin troppo ripetitive...

Molto deludente... uno dei peggiori film Disney che abbia visto
ttsbpiadmscdp  29/07/2010 05:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si potrebbe anche osare ad utilizzarli in maniera differente.."

In realtà la disney ha voluto creare una rappresentazione più realistica possibile del mondo dei dinosauri, quindi si tratta di una scelta deliberata. Inoltre da "esperto" di dinosauri posso dire che i dinosauri di questo film sono, insieme con quelli di Jurassic Park, i più credibili mai realizzati, molto più verosimili di quelli di Fantasia o della Valle Incantata che presentano diversi errori di disegno. Anche in Dinosauri ci sono errori, ma sono più dovuti all'antropomorfizzazione dei personaggi principali che a mancanza di ricerca da parte degli autori.

Infine Dinosauri non può aver pescato dall'Era Glaciale, quest'ultimo film è venuto molto dopo.