DINOSAURI regia di Ralph Zondag, Eric Leighton

gemellino86     5½ / 10  14/06/2010 17:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei peggiori della Disney. Lento, noioso e vuoto. I dinosauri li avevamo visti in Jurassic Park e non c'era bisogno di farli diventare protagonisti di un cartone come "Alla ricerca della valle incantata". Non mi sorprende affatto che sia passato inosservato.
ttsbpiadmscdp  29/07/2010 05:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tieni conto però che Dinosauri presenta anche diverse novità rispetto a Jurassic Park e alla Valle Incantata: innanzitutto la scelta delle specie. Questo è un particolare che ai più non interessa, ma il fatto di non aver mostrato i soliti T.rex, Brontosauro, Stegosauro e Triceratopo e di averli sostituiti con dei loro "parenti" va di merito alla disney, così come l'uso degli Iguanodonti come personaggi principali (scelta inedita).

Inoltre Jurassic Park è una storia chiaramente fantascientifica, la Valle Incantata e Fantasia sono più realistici ma il fatto di essere a disegni animati fa perdere in parte questo realismo: Dinosauri è il migliore da questo punto di vista perchè unisce un ambientazione reale con una computer graphic degna di Spielberg (o poco inferiore). Insomma, per la prima volta nel cinema mi è sembrato di vedere davvero una ricostruzione del mondo dei dinosauri come l'avevo sempre immaginata da piccolo.
gemellino86  29/07/2010 06:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento te. Io invece avrei preferito i classici dinosauri. Se devo dirti la mia non vado matto per i film realisti.
ttsbpiadmscdp  29/07/2010 07:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, qui è solo una semplice questione di gusti, non voleva essere una critica :-)