DINOSAURI regia di Ralph Zondag, Eric Leighton

Project Pat     5 / 10  28/04/2014 22:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura scopiazzata (eccetto poche varianti) da "Alla Ricerca della Valle Incantata", ma non è quello il problema principale del film. Passando anche una trama poco originale, sarebbe stato bello vedere tutta quella massa di dinosauri parlare, interagire e discutere tra loro, carnivori compresi ed invece tali facoltà sono attribuite a non più di sei animali, solo erbivori (il che, oltre a delineare una certa superficialità di fondo nella realizzazione di quello che avrebbe potuto essere un gran prodotto, non ha proprio senso in sé ed il bizzarro risultato visivo che ne scaturisce lo dimostra appieno) e per lo più i dialoghi che vi nascono sono deboli, banali, senza forza alcuna. Senza spendere ulteriori parole, "Dinosauri" è dunque una delusione su tutta la linea, che trova solo nella grafica (indubbiamente perfetta) il suo punto di forza e il mio non durissimo voto ma la quale da sola non consola di certo e la cui qualità avrei tranquillamente preferito vedere in parte sacrificata a favore di un significativo aumento di pathos, che nel film è purtroppo ridotto al minimo. Bah. Da grande fan dei dinosauri quale sono stato in passato, tra l'altro, le mie speranze furono deluse più che mai.