ALMOST DEAD regia di Giorgio Bruno

DankoCardi     3½ / 10  23/08/2020 23:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partirebbe anche in maniera interessante, con una situazione claustrofobica di cui non sappiamo nulla e pian piano si metto insieme i tasselli del mosaico...peccato che quasi subito si spoohttani alla grande rivelandosi per il solito zombie-movie dove la protagonista tiene una serie di comportamenti uno più idiota ed insensato dell'altro (vedi spoiler). Essendo un horror ci si aspetta tensione, patemi e jump-scare invece l'unica cosa spaventosa è la noia e la lentezza che ne rendono ancora più insopportabile la visione. Quando si realizza una pellicola a basso budget con un'unica location ed un solo interprete per lo meno occorre avere una sceneggiatura solidissima per colmare tutte le altre lacune; qui invece abbiamo solo uno spreco di soldi (da parte della produzione) e di tempo (da parte dello spettatore). Se non altro dura poco...una sofferenza intensa, ma breve! Roba fatta direttamente per il dimenticatoio.