ALMOST DEAD regia di Giorgio Bruno

topsecret     3 / 10  22/11/2020 22:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con NERO INFINITO Bruno aveva già dimostrato che dirigere un film non è la cosa che gli riesce meglio e con ALMOST DEAD lo conferma ampiamente.
La regia anonima di Bruno e l'ultimo dei problemi di questo film a sfondo zombesco, dove le putt..cavolate che si susseguono riescono solo a mortificare lo spettatore più indefesso per gli zombi movies, procurandogli niente altro che fastidio e irritazione. Fastidio e irritazione a cui contribuiscono, mettendoci il carico da 90, l'interpretazione e il doppiaggio della protagonista, la sua caratterizzazione nei comportamenti e i dialoghi beceri che una sceneggiatura avariata mette in evidenza, dimenticandosi di un elemento fondamentale che evita di mandare tutto in vacca e cioè la coerenza. Il finale, poi, è una genialata assoluta che provoca brividi gelidi lungo la schiena.
Penso che l'idea avesse del potenziale, purtroppo non sfruttato e gestito male da individui che si improvvisano registi, sceneggiatori e attori.
Stupido film.