ESCAPE ROOM (2019) regia di Adam Robitel

Scuderia2     6 / 10  18/03/2019 22:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER TONANTI

L' Escape Room è un gioco in cui i concorrenti devono risolvere una serie di puzzle per uscire da una stanza.
Escape Room è un puzzle-film ottenuto mettendo insieme diverse idee di film precedenti.
Il fulcro della storia è sì una Escape Room ma siamo ad un livello oltre la stratosfera.
Il problema sono i soliti miliardari annoiati che hanno bisogno di un hobby divertente e cattivo (HOSTEL).
Una Società, la Minos, si offre di allietarli e allestire la giostra.
6 concorrenti attirati da un montepremi, qualche stanza ben arredata e si parte con le scommesse.
Peccato che i partecipanti si rendano presto conto che il gioco è reale (THE GAME), si muore per davvero, uno alla volta, e sarebbe spiacevole lasciare un testimone con la Coppa.
L'organizzazione è di prim'ordine e la scelta del pacchetto-concorrenti segue una logica o un tema: stavolta tocca ai sopravvissuti.
I sopravvissuti per la Statistica sono un'anomalia.
Sarà stato il caso o hanno qualcosa di speciale?(UNBREAKABLE).
No perché magari si salvano tutti...
In ogni caso la Minos sa come gestire le defezioni forzate.
Escape Room non è un horror, è uno slasher senza sangue, un thriller con un buon ritmo, attori sconosciuti ma discreti è un twist finale un tantino forzato.
Qualcuno è uscito dalla stanza e vuol cercare l'organizzatore del gioco per fargli i complimenti.
Qualcun altro si sta già organizzando (QUELLA CASA NEL BOSCO) per accogliere festosamente chi ha superato la propria paura di volare.