BETTY BLUE regia di Jean-Jacques Beineix

Terry Malloy     9 / 10  20/07/2012 00:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E il tramonto impigliato tra gli alberi, anche lui è mio?"

La impressionante varietà di generi che questa perla del cinema francese attraversa con passo incerto, ma curioso è sbalorditiva. Ho visto la versione integrale, di 3 ore, e non c'è un solo momento in cui questo film non regali intense e profonde emozioni. Si ride e si piange, come da commedia.
Indescrivibile la grandezza degli attori in grado di reggere 180 minuti di ritmi al massacro.
Questo E' un film al massacro. Gli splendidi e fragili personaggi di questa storia si muovono nella vita senza averne paura. Ma questa fruizione libera e selvaggia, completamente primitiva (straordinaria la scena in cui i due si imbrattano e poi si baciano, dopo che lei SPOILER ha scoperto di non essere incinta SPOILER), dell'esistenza non può che rivelare l'altra faccia della natura: la morte. Il film è speculare e spietato: tanto gioioso e generoso nella prima parte, quanto desolante e feroce nella seconda.
Ci si chiede tanto alla fine del film: chi siano Betty e Zorg, cosa sia il romanzo, di che parli, che fine farà Zorg etc..
Rimane però l'immensa malinconia e il magico romanticismo di questo anomalo film d'altri tempi. Una storia assurda, come Betty.
Gabriela  20/07/2012 14:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lov iu
Terry Malloy  20/07/2012 14:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luv luv (non mi avevi detto che faceva stare così male, cattiva)
Gabriela  20/07/2012 16:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero... ma è quel male che ti riempie l'anima.
p.s. ora vediti "amami se hai coraggio", leggi i commenti e valuta :)

Terry Malloy  20/07/2012 20:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
farò ;)
jem.  25/07/2012 00:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno dei film che gli avevo consigliato anche io, amami se hai coraggio, per questo motivo non lo vedrà mai gabri, rassegnati! :P
Gabriela  25/07/2012 16:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghgh

questi uomini, non accettano consigli. Poi però se li seguono ci ringraziano anche in aramaico :)
Terry Malloy  25/07/2012 16:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati se queste donne non facevano comunella da subito :)
Terry Malloy  25/07/2012 12:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA QUANDO l'hai fatto? :)