IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Hagen di Tronje     9 / 10  27/09/2018 11:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda parte della trilogia cinematografica tratta dall'opera di J.R.R. Tolkien. Il film, certamente più spettacolare del precedente, è anche più complesso, ma ciò è inevitabile in un'opera che voglia trasporre nel modo più fedele possibile una vicenda che, man mano che gli eventi si susseguono, diventa sempre più articolata. Dal punto di vista tecnico il film è, come ci si può aspettare, ineccepibile, con alcuni momenti che, grazie al giusto connubio tra accuratezza tecnica e capacità di suscitare profonde emozioni, resteranno nella memoria degli spettatori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Bellissima la colonna sonora di Howard Shore e bravi gli attori che interpretano I personaggi introdotti in questo capitolo (in particolare Brad Dourif, che interpreta un Grìma Vermilinguo in parte diverso da quello descritto da Tolkien, ma di uno spessore e di una complessità che lo rendono uno dei personaggi più interessanti dell'intera saga).