caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     7½ / 10  31/03/2020 00:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci al secondo capitolo della trilogia degli anelli, dopo tanti anni finalmente sono riuscito a proseguire la storia XD.
Il Secondo capitolo è forse il meno riuscito della trilogia di Jackson iniziata nel 2001. Simile come contenuti, anche se meno avventuroso del precedente capitolo: il regista realizza nuovamente un film di grande qualità, che fa riflettere, riflette gli ideali dei poemi epici medievali, e dà molto spettacolo, specialmente nella scena della battaglia del Fosso di Helm, un po' lunga, ma emozionante dall'inizio alla fine. Il difetto principale del film è la lunghezza, risulta meno emozionante del primo capitolo, e rischia nella parte centrale persino di diventare un po' noioso.
Come il primo capitolo sono straordinari i costumi, le scenografie, il trucco e l'indimenticabile colonna sonora di Howard Shore.
Il cast è riconfermato al completo e l'interpretazione degli attori è sempre di ottimo livello, c'è la new entry Andy Serkis, che dà vita al personaggio più strano ma tra i più riusciti della trilogia, Gollum, psicopatico innamorato dell'Anello.
Complessivamente le due torri è un ottimo sequel, inferiore al primo capitolo, ma riuscito, solido e compatto.