IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

BlackCat     3 / 10  24/09/2003 00:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono cresciuto a pane e Tolkien.
Come film devo dire che è bellino... col libro non c'entra un gran che... Scene tagliate, modificate e inventate di sana pianta... cambia pure la trama, il senso.... E lo spirito.... lo spirito del libro proprio non c'è!!! Manca completamente l'atmosfera da poema epico del libro!!!!
Tolkien faceva bene a non voler che ci fosse fatto un film!!!
elfavy  29/09/2003 18:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me...hai le idee un po chiuse...... nessun'altro regista avrebbe fatto il capolavoro che ha creato jackson!e poi al figlio è piaciuto!
vivaely  29/09/2003 10:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordo, secondo me, a parte qualche scena che per ragioni di tempo è stata tagliata, rispecchia in pieno il libro. non credo che si meriti un tre, anzi, direi che è più che ottimo.
prezzemolo  24/09/2003 08:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non è piaciuto solo a te e a tolkien o come ....si chiama cmq se ti piacciono piu i libri che i film cosa ci vai a fare al cinema?
elfavy  29/09/2003 18:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhaahahha guarda che tolkien è morto forse intendevi il figlio christofer tolkien!
Simo  25/09/2003 10:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ti piace la nutella non mangi più cioccolata per tutta la vita?
Cula  27/09/2003 16:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se ti piace il pisello smetti?
Massimo  24/09/2003 08:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai mangiato troppo pane e troppo poco Tolkien ... il professore ha PERSONALMENTE venduto i diritti del romanzo ad un colosso cinematografico americano ... PJ ha dovuto far una fatica del diavolo per far mollare i diritti alla MIramax che li deteneva e che voleva un solo film e non tre come invece poi PJ ha ottenuto dalla New LIne ... ovvismnte io sono un tolkeniano da 15 anni e più e non concordo con nulla di tutto ciò che hai scritto ... opinioni ovviamente , gusti ... ma non detieni tu la verità sullo spirito del romanzo che invece c'è tutto per me nei film ....
Anniston  29/09/2003 11:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può paragonare un libro a un film, nascono come mezzi espressivi completamente diversi. L'immaginazione nasce dalle pagine del libro e si sviluppa nella tua mente. però resta che il film è fatto bene e riesce a darti un'idea del capolavoro di Tolkien. E invoglia in molti a leggere il libro. Questo è il bello. Secondo me è stupido andare al cinema per cercare la trasposizione esatta del libro. Anche perchè l'interpretazione è soggettiva e tale deve rimanere. Bellissimo film e stupendo libro, ma restano e devono restare due cose DIVERSE!
vivaely  03/10/2003 09:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se eri scesciuto a pane e ceffoni era meglio...