CANNIBAL LOVE - MANGIATA VIVA regia di Claire Denis

BenRichard     6 / 10  15/03/2018 05:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mi mette un pò in difficoltà, l'ho apprezzato ma mi ha anche deluso. A parte che il titolo riportato in italia mi fa già arrabbiare.

La questione che ho spiegato nello spoiler implica già in qualche modo il giudizio di questo film, perchè parte da subito con l'approccio sbagliato, e mi fa rabbia che in italia succedono queste cose porca miseria..se non era già per questo particolare magari avrei avuto una reazione più sbalordita e avrei potuto dare anche un voto maggiore al film...ste cose qua mi fanno rabbia...andiamo oltre...
Il film procede molto a rilento ma è girato bene (anche se pecca un pò nella sceneggiatura e nel montaggio), si respira un'atmosfera abbastanza fredda ed inquietante, le musiche anche funzionano riuscendo a dare questa giusta atmosfera. Il film è in grado di coinvolgerti ma più che altro di incuriosirti. Buone le prove attoriali, in special modo dei due protagonisti, Beatrice Dalle e Vincent Gallo.
Le scene invece che mi hanno deluso di più sono proprio quelle che dovrebbero disgustare e disturbare, mi aspettavo scene più dettagliate

Come ho detto inizialmente questo film mi mette un pò in difficoltà, sono riuscito ad apprezzarlo ma solo in parte, rovinato soprattutto dal titolo in italiano, un pò perchè sembra non decollare mai, qualche difettuccio nella sceneggiatura e nel montaggio, e mi aspettavo qualcosa in più dalle scene più crude.