MOTORRAD regia di Vicente Amorim

The Gaunt     6½ / 10  14/04/2022 20:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza particolare questo Motorrad, costellato da una quasi assenza di dialoghi nella parte iniziale, ma che riesce a carburare (è proprio il caso di dirlo), quando il gruppo di amici si avventura presso un percorso potenzialmente cartolinesco per bellezza a cui però la fotografia desatura i colori. E' un paesaggio più onirico che reale dove il gruppo di motociclisti viene assalito da quattro altrettanti motociclistiarmati di catene e machete che cominciano a decimarli senza un reale motivo, che non verrà mai svelato. Un film dove soprattutto la regia fa la parte del leone e dove i personaggi non certo il suo punto forte. I Bikers assassini hanno una presenza piuttosto carismatica, anche se annunciati dal rumore dei motori, la loro presenza è realmente minacciosa. Il limite maggiore di questo è che certamente c'è qualche sottotesto che non ho inquadrato appieno, vedasi anche il finale piuttosto ambiguo. Qualcosa vuole dire ma non ho intuito dove voglia andare a parare o cosa voglia dire. Ma come messa in scena il film funziona.