CREED II regia di Steven Caple Jr.

Scuderia2     9 / 10  28/01/2019 21:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pugni sul petto per svegliarsi.
Pugni sul tappeto per rialzarsi.
Pugni in faccia per esistere.
Qualcuno, come me, sarà cresciuto e invecchiato con Rocky.
E un po' ci spaventa il pensiero che Rocky possa non esserci più, perché Rocky è un pezzo della nostra vita.
È vero, ci sono cose già viste come allenatori che ci ripensano, gravidanze, rivincite, gente che parla con le lapidi. Ma è giusto così, sono i ricordi che inconsciamente volevamo.
Poi, però, la sceneggiatura regala momenti originali, bellissimi e inaspettati come i finali dei 2 incontri.
Creed 2 ti fa dubitare, ti fa piangere, ti fa esaltare.
Io non so se Adonis Creed riuscirà a entrare nell'immaginario collettivo come ha fatto Rocky Balboa. Difficile.
Certo è che ci vuole del coraggio a sfidare frontalmente questo autotreno russo assemblato nei bassifondi di Kiev.
E se mi fai un'ingresso spaziale nel palazzetto di Mosca, indossando pantaloncini e stivaletti neri come Tyson, io potrei anche iniziare a volerti bene.
Stallone sembra si trascini, in realtà traina un film monumentale e non si può far altro che sedersi a bordo ring e togliersi il cappello.
Grazie Sly.